5° Christian festival - Il ritmo dello Spirito - OTTIMISMO - Fabio Logli - cantautore d'ispirazione cristiana

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

5° Christian festival - Il ritmo dello Spirito

Christian festival

                                                                                            

Si è svolto il 20 Giugno 2009, ore 21:30, nel salone parrocchiale in occasione della festa della Parrocchia S. Maria Assunta Narnali (PO), anche quest'anno non è stato possibile lo svolgimento all'aperto per causa del maltempo, il che ha provacato qualche piccolo disagio e peggioramento nella quallità del sound, per causa dei tempi di montaggio e dell'ambiente chiuso di fortuna, però l'affluenza è stata più alta rispetto al 2008 (pubblico di c.ca 150 persone) e è stata comunque una bella esperienza di "varietà" musicale per tutti.
La scelta da parte degli organizzatori del titolo "Il ritmo dello Spirito" è stata un po' per rimanere nella tematica dell'anno Paolino, rifacendosi alle letture di S. Paolo dove lui ci esorta varie volte a liberarci della prigionia dei piaceri della carne, delle cose terrene, per fare spazio in noi ai beni dello Spirito e per rinforzarci con essi:  "rivestitevi di Cristo", la musica di ispirazione cristiana perciò, se ascoltata e vissuta con gli orecchi del cuore, è una forma di espressione dello Spirito Santo, di gioia e di messaggio condivisibile insieme.
In questa edizione il C. F. ha avuto l'onore di avere tra gli amici artisti partecipanti il noto gruppo di Pistoia "Sicomoro" che hanno festeggiato in quei giorni 30 anni di musica di ispirazione cristiana e "Don Mario Costanzi"  (Empoli) anch'egli membro dell Ass."Il mio DIo canta giovane" e ha anche composti brani per vari artisti tra i quali il gruppo di Loppiano del Movimento Focolari (Gen) "Progetto 1"
Inoltre hanno partecipato: Disfonica Mb, rappresentati da Eugenio Cino (Pisa) - Nando (Ferrara) - Don Enzo Pacini - Paolo Porri -  Paolo Tommasi - Fabio Meucci (Prato) - gruppo musicale "Francesco povero ricco" - gruppo spettacolo "Agripneo" - (Pistoia e Prato).
Quest'anno, oltre all'ass."Figlio del vento" rappresentata da 2 organizzatori C.F.


e all' "Associazione Internazionale Padre Kolbe" rappresentata da Nando,


l'associazione partner della serata  è stata la "Caritas Diocesana di Prato" rappresentata da un responsabile che tramite un video ha sensibilizzato il pubblico sulle realtà di emarginazione e di emergenza cittadina.
    

per l'occasione anche quest'anno abbiamo realizzato la Compilation autoprodotta degli artisti partecipanti "Il ritmo dello Spirito",
oltre ad essere messa a disposizione per la raccolta, alla fine della rassegna è stata consegnata ad ogni artista partecipante, come simbolo della serata,
il mastering della compilation grazie a Don Mario Costanzi.

Conduttore spettacolo e "comico": Antonio Meola,
Coconduttrice - valletta: Francesca Paoloieri
Tecnici Audio e luci: Andrea Di Stefano e moglie
Fornitore batteria: Andrea Michelozzi
Proiezioni video: Enrico Mola (slauni) - Lavinia Barni
Responsabile raccolta: Beatrice Meola
Organizzatori e coordinatori: Vincenzo Meola (lato scenografico) - Fabio Logli (lato musicale) - Enrico Mola (lato grafico) - Lavinia Barni (lato video) - Agripneo e FPR (supporto vario nell'organizzazione).






LOCANDINA
FOTO GALLERY
 
Torna ai contenuti | Torna al menu